About /

Except /

Except è una casa di produzione, ma non in senso classico.
Siamo artigiani del suono e della visione: amiamo la ricerca, la creatività e l’eccellenza nel fare.
Except è capace di generare contenuti innovativi, di trovare nuove chiavi di lettura nella sperimentazione e di dare la giusta risposta alle necessità di artisti, aziende e istituzioni.

Team /

Maurizio-Vassallo

Maurizio Vassallo

Founder & CEO

Maurizio Vassallo, produttore e manager eclettico, Fondatore insieme a Pepsy Romanoff della Except Srl, inizia il suo percorso alla fine degli anni ottanta come musicista - Batterista / Arrangiatore - poi Manager e Produttore artistico. Nella fase “musicale”, oltre che ad essere impegnato in tour con esponenti Pop Italiani ed Internazionali di rilievo, produce sia artisticamente che esecutivamente vari progetti di musica Pop di Acid Jazz e Drum ’n’ Bass per etichette discografiche multinazionali ed indipendenti, con importanti risultati. E’ nel 2006 che, trasferendosi su Milano, curioso di esplorare altri territori artistici e produttivi, fonda con Pepsy la Except srl aprendo una Factory creativa avente all'interno, oltre la casa di produzione video e audio, con relativi progetti creativi paralleli, anche un centro di formazione principalmente dedicato alla realizzazione video _ NATIVA www.nativaform.it. Gestisce e produce esecutivamente nel 2017 tutta la parte scenografica visiva e diretta cinema e tv del live di Vasco Rossi al Modena Park. In preparazione altri progetti cinematografici, musicali e serie tv.

GiuseppePEPSY-ROMANOFF

Giuseppedomingo Romano - Pepsy Romanoff

Founder & Creative Director

Giuseppedomingo Romano in arte Pepsy Romanoff regista e art director fondatore insieme a Maurizio Vassallo di Except, ha all'attivo più di 300 produzioni video divise tra live show, format tv, music video e art-film. Fondatore prima di Nativa nel 2011 insieme a Maurizio Vassallo e poi nel 2016 di Avantguardia un "Italian visual label" insieme al produttore Shablo e l'artista visuale Ok Rocco, un progetto di ricerca audio-visiva sulla nuova scena italiana di giovani producer. Nel futuro prossimo nuovi step evolutivi tra musica, cinema, teatro e serialità.

Giuseppedomingo Romano

Founder & Creative Director

Giuseppedomingo Romano è nato a Torre Annunziata il 14 novembre 1977. Nel 1998 termina gli studi presso l Istituto di Arti Operative di Perugia con il titolo di Grafico Pubblicitario. È proprio con la grafica che si approccia in modo concreto allo studio dell’immagine in senso lato. Si avvicina quindi alla fotografia.

Simona-Santandrea

Simona Santandrea

Senior Producer

Maurizio-Ridolfo

Maurizio Ridolfo

Content & Format

Fabio-Franceschinio

Fabio Franceschini

Creative Account / Pr

Valentina-Porcelli

Valentina Porcelli

Producer

Alessandro-Bincoletto

Alessandro Bincoletto

Producer

Davide-Olivastri

Davide Olivastri

Senior Editor

Emanuele-Cerri

Emanuele Cerri

Direttore della fotografia

Dario-Garegnani

Dario Garegnani

Videomaker / Editor

Andrea-Venturelli

Andrea Venturelli

Videomaker / Editor

Directors /

Pepsy-Romanoff

Pepsy Romanoff

Regista e Direttore Creativo ha curato la regia di svariati programmi televisivi musicali, tra le produzioni più importanti ci sono i live di numerosi artisti internazionali e non tra cui Dave Gahan-Depeche Mode, Pharell Williams, Tinie Tempah, Vasco Rossi, Franco Battiato, Vinicio Capossela, Pino Daniele, Marracash & Guè Pequeno...
Ha curato la regia e la direzione creativa di molti programmi di Sky Arte.
Nel 2014  firma il suo primo film "THE LACK" (Masbedo) come direttore della fotografia presentato alla 71° Mostra del Cinema di Venezia.
Nel 2016 esce il live-film di Vasco Rossi “TUTTO IN UNA NOTTE”.
Il 1° Dicembre 2017 il suo secondo film musicale “VASCO MODENA PARK - IL FILM” il concerto record mondiale di Vasco Rossi.

Pepsy Romanoff

Torre Annunziata il 14 novembre 1977, presso l'Istituto di Arti Operative di Perugia.

Ruggero-Longoni

Ruggero Longoni

Ruggero Longoni è Laureato in Scienze del Turismo presso lo IULM di Milano nel 2004. Regista ed Editor tra pubblicità e televisione, spiccata propensione per la valorizzazione del made in Italy attraverso la creazione di contenuti promozionali sul territorio nazionale e internazionale.          Tra le sue collaborazioni, possiamo citare programmi e format presenti nelle principali reti televisive italiane Sky Arte,Rai 2, All Music, Mediaset e Deejay TV .                    Ha collaborato negli anni con realtà e case di produzione quali: Except, la Gazzetta dello Sport, Think Cattleya, Yam.  E’ tra i fondatori di Tracce.tv, cui porta la propria esperienza sul campo e il proprio estro creativo. 

FABRIZIO-FICHERA

Fabrizio Fichera

Fikera è in grado di raccontare la realtà con estetica pubblicitaria e di attribuire un naturale senso di realtà a spot pubblicitari e brand content, che nell’arco degli ultimi anni sono diventati la sua specialità.       Dal 2013 ad oggi, collabora attivamente e assiduamente come regista con la casa di produzione EXCEPT, nel 2015 realizza  la sua prima serie web e Tv, “In forma con Emi lo Zio”. Collabora con diversi marchi tra cui Carrefour, Siemens, Audi e Parajumpers.
Ha lavorato con talent e artisti come Chef Rubio, Costantino della Gherardesca, Samuel e Carlo Pastore...
Attualmente, Fikera ha all’attivo diversi documentari televisivi, branded fiction e speciali musicali per Sky Arte e Discovery Network, tra cui KayOne - Un writer per XFactor, Gardaland - Costruire Oblivion, Alla scoperta del Gardaland Adventure Hotel, Viva Festival e Club to Club.

Beppe-Tufarulo-new

Beppe Tufarulo

Beppe Tufarulo is a self taught italian director based in Milan.
He started his directing career at MTV. He has written, directed and edited a variety of different projects: TV shows, music videos,
promos both in Italy and abroad, and several of the social-issue based documentaries he has directed in various countries around
the world...
Beppe is part of AIR3 - Association of Italian Directors who work in the Advertising, Motion Picture, Music and Television industries. (...)

Fabio-Jansen-2

Fabio Jansen

Fabio Jansen was born in Milan.
He directs more than 100 music video clips for almost all the italian artists winning different prizes in many different festivals.
He then started directing everything that would allow him to travel around the world : short movies , documentaries , portraits and commercials.
At the moment is completely involved in an international project of a directors duo : jansen&rodriguez. 
At the moment he resides not really "permanently" in Europe, between Milan and Barcelona. (...)

Jacopo-Rondinelli

Jacopo Rondinelli

I started my career in the ’90s, working as sfx artist and set designer for advertising, television and cinema, collaborating with directors as Gabriele Salvatores. (...)

Except S.r.l.

Via Semplicità, 8 - 20161 Milano
Tel. +39.0236563304
P. I. 09428161005

Mettiti in contatto con noi! È una buona occasione per parlare di nuove idee, farci qualche domanda, pensare ad un nuovo progetto o semplicemente restare in contatto!